Previsione del Palio di Siena
Chi vincerà il prossimo Palio?…lo so gia’ 😉
Agosto 2004.
A Siena ogni anno si svolgono due edizioni del famoso “Palio“, gara tra 10 contrade della Città. I cavalli vengono assegnati a sorteggio alle singole contrade tre giorni prima con un meccanismo ormai storico direttamente in Piazza del Campo denominato “La Tratta”.
Il Mago Massini ha sfidato il Palio di Siena ed ha vinto!!! Infatti con ben 5 giorni di anticipo ha fatto recapitare presso il Presidente dell’emittente televisiva Canale 3 toscana di Siena una busta sigillata ed affrancata dal servizio postale con la previsione su chi avrebbe vinto il Palio. Busta conservata chiusa e sigillata dalla stessa emittente.
La tratta dei cavalli aveva riservato alla contrada della Tartuca un cavallo pressoché sconosciuto ed esordiente per quella competizione, Alesandra, un barbero considerato dalla maggioranza degli addetti ai lavori con scarse probabilità di vittoria finale.
Franco Masoni, in diretta televisiva, (foto) ha poi provveduto a togliere i sigilli della busta ed all’interno ha trovato la previsione CORRETTA del Mago Massini che aveva perfettamente indovinato che a vincere la carriera del 16 agosto 2004 sarebbe stata la Contrada della Tartuca. Perfetto e memorabile!!!