Cena Aziendale
La cena aziendale perfetta!
Si sta avvicinando il periodo “preferito” per programmare la Cena Aziendale. Ma non è solo quello pre-natalizio il periodo migliore ma con le giuste idee, quale invitare un mago prestigiatore per l’animazione, in ogni periodo dell’anno può essere organizzata una Cena Aziendale davvero originale.
Un evento Aziendale con un prestigiatore è una grande opportunità per l’Azienda in quanto consente ai colleghi di conoscersi meglio tra loro. Un mago prestigiatore invitato ad animare la serata aiuta moltissimo a ridurre le distanze che, spesso, ci sono all’interno dell’ambiente di lavoro.
Cena aziendale, quale è la location adatta
La sede scelta non è molto importante. Solitamente si organizza una cena Aziendale per consolidare tra i colleghi i rapporti di lavoro e va bene svolgerla sia presso la Sede dell’Azienda sia presso una location esterna. Anche se non si tratta di una cena tra amici, grazie anche alla presenza di un prestigiatore spigliato e brillante l’atmosfera può diventare molto positiva ed informale anche per i partecipanti che non dovranno preoccuparsi più di tanto su….come vestirsi per una cena aziendale…ma ne beneficerà, in futuro, anche la stessa Azienda.
Può essere scelto qualsiasi tipo di location ma la cosa fondamentale è non sbagliare l’intrattenimento. Scegliendo il professionista giusto, come ad esempio un prestigiatore professionista o un mentalista divertente, qualunque posto è adatto ed anche un ristorante, un agriturismo, un Hotel oppure la Sede dell’Azienda stessa possono rivelarsi “posti” ideali per rafforzare i rapporti tra colleghi.
Cosa è possibile fare grazie ad un prestigiatore mentalista
Micromagia
Durante la cena il prestigiatore effettua una “serie” di mini-show della durata variabile tra i 5 e i 10 minuti direttamente al tavolo degli invitati.
Molti non hanno mai visto un prestigiatore che si esibisce dal vivo e, grazie a questa opzione, avranno la possibilità di soddisfare anche questa piccola curiosità.
Ogni singolo tavolo potrà essere coinvolto attivamente ed agendo in maniera interattiva con il “mago”, con il prestigiatore, con il mentalista si creerà una e propria magia che renderà la serata davvero originale.
Spettacolo di magia da Scena
Valutate che, oltre allo spettacolo di micromagia, un professionista serio può proporre anche un vero e proprio Spettacolo di magia da scena.
E’ uno spettacolo un po’ più strutturato nel quale il prestigiatore, che solitamente è fornito di microfono, esegue numeri di magia che prevedono sempre la partecipazione del pubblico che sta partecipando alla Cena Aziendale.
Immaginate il prestigiatore che propone meraviglie con un semplice pezzo di corda od un mentalista che incanta con un cubo di Rubik o indovina quanti soldi ha in tasca in quel momento un Ospite della serata oppure il Presidente e/o l’Amministratore Delegato che vengono coinvolti in un effetto alla “Houdini” con un’evasione spettacolare e divertente.
Per i presenti, ve l’assicuro, sarà una serata memorabile!
Team building
Nel ragionare a proposito del team building, durante una cena aziendale è possibile immaginare anche a giochi e attività che abbiano il duplice scopo di divertire i partecipanti e migliorare la coesione di gruppo. Per esempio, perché al posto della solita cena aziendale con delitto non organizzi una caccia al tesoro seduti?
Caccia al tesoro (team building)
Un’altra opportunità per rendere indimenticabile un evento Aziendale è quella di voler organizzare una Caccia al Tesoro durante la Cena. La Caccia al Tesoro si svolge a squadre, tra i tavoli, stando seduti e non presenta livelli di difficoltà ma solo tanto, tantissimo divertimento.
Tutte le squadre hanno pari facoltà di vittoria e si rafforzano ulteriormente i rapporti tra i colleghi dato che dovrà essere individuato un team leader e tutti gli altri partecipanti al tavolo dovranno attivarsi per aiutare la propria squadra a raggiungere l’obiettivo finale della vittoria.
E’ una competizione di tipo enigmistico ma le domande non prevedono una cultura generale superiore e possono essere personalizzate con marchi e/o loghi dell’azienda.
solitamente sono i capi a organizzare la cena aziendale. Se sei abbastanza in confidenza con i tuoi dipendenti puoi anche decidere un motivo particolare per vivacizzare la serata, da temi “aziendali”, correlati al vostro lavoro, fino ai classici “anni ’80” e le feste in maschera.
Cosa porta la scelta di un mago prestigiatore alla Cena Aziendale
la scelta di invitare un mago prestigiatore alla Cena dell’Azienda potrebbe essere lungimirante e la dimostrazione è data anche solo dall’ultima recensione che ha lasciato per il Mago Massini il Capeo delle Vendite della Puma Italia che mi ha ingaggiato per intrattenere un prestigioso Cliente.
Scrive della mia performance: “Ciao Massini, Grazie ancora per la bella serata , tutti gli ospiti hanno apprezzato la tua capacità di coinvolgerci e sorprenderci sapendo rispettare i tempi della cena e senza mai risultare ‘invadente’.
Certamente se ci sarà altra occasione ci ricorderemo di te!”
Che dire??!!?? Un gran bel riconoscimento come quello delle altre decine di aziende che hanno deciso di ingaggiarmi portando la mia magia all’interno delle loro Aziende.
Nell’organizzazione di un evento aziendale è importante tenere a mente che, oltre a celebrare il raggiungimento di obiettivi, i collaboratori si debbano sentire un po’ “speciali”. Ecco un prestigiatore, un illusionista, un mentalista sono la scelta giusta perché per creare una serata speciale il tuo evento comincia dal pianificare un’animazione efficace.
Se anche tu vuoi organizzare il tuo evento aziendale speciale o rendere speciale il tuo evento a Milano oppure Torino, Bergamo, Como, Brescia, Padova, Bologna, Parma, Reggio Emilia, Venezia, Roma, La Spezia, ma anche a Alessandria, Ancona, Arezzo, Asti, Cremona, Ferrara, Firenze, Genova, Grosseto, Lecco, Livorno, Lodi, Lucca, Macerata, Mantova, Massa-Carrara, Modena, Monza e Brianza, Pavia, Perugia, Pesaro, Pescara, Piacenza, Pisa, Pistoia, Prato, Varese, Rimini, Roma, Siena, Sondrio, Vicenza, Terni, Trento, Treviso, Viterbo od ovunque in Italia chiedi senza impegno
INFORMAZIONI
CONCLUSIONI per un evento aziendale speciale:
Se nell’ambito dei festeggiamenti della tua Azienda vuoi inserire uno spettacolo aziendale di classe ed uno show brillante e divertente non esitare a contattarmi.
Dotazioni Tecniche:
Quali sono le caratteristiche “tecniche” minime per una esibizione del Mago Massini?
Mi serve uno spazio per l’esibizione di circa 2 mt x 2 ed una presa di corrente nelle vicinanze.
Il resto lo porto io.
In ogni caso ecco qui come chiedere maggiori informazioni su come organizzare una cena aziendale speciale
Su di me:
Sono Alessandro Massini l’autore e il proprietario di questo Sito
Commenti recenti